Camps di inglese a Zero Branco
Mercoledì 29 MAGGIO 20.30 Sala consiliare
Incontro informativo con le referenti di ACLE
per rispondere alle richieste dei genitori e per spiegare in dettaglio come si svolgeranno le attività
La lingua straniera è ormai un indispensabile strumento di comunicazione internazionale ed interculturale e la conoscenza della lingua inglese è dunque oggi un requisito fondamentale per l’affermazione nel mondo del lavoro in qualunque ambito professionale.
Per questo il Comune di Zero Branco si è attivato per realizzare nel mese di luglio dei Camps in lingua inglese con la collaborazione di ACLE, un'associazione riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L’incontro con i Tutors anglofoni madrelingua ai Camps motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione. L’insegnamento dell’inglese ai CITY CAMPS è basato sull’approccio umanistico affettivo e l’approccio REAL (Rational, Emotional, Affective, Learning) dell’ACLE, coinvolge e stimola la globalità affettiva e sensoriale del discente, aiutandolo ad acquisire la lingua in modo naturale.
Nei CITY CAMPS le competenze “aural comprehension” e “oral production” vengono stimolate mediante l’approccio ludico e attraverso attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sports, CLIL activities.