Le parole tra noi leggère

Le parole tra noi leggère
Sei incontri sulla scrittura femminile con Bruna Graziani
Biblioteca Comunale di Zero Branco
da giovedì 23/01/2014 a giovedì 27/02/2014 | ore 18 – 20

Un’occasione per imparare a raccontarsi e raccontare, a mettere ordine nei pensieri e a scoprirne di nuovi e profondi. Perché la scrittura ci fa vedere la nostra vita da inediti punti di vista.

BRUNA GRAZIANI, laureata in farmacia, vive e lavora a  Treviso. Da molti anni si occupa di scrittura, autobiografia e editing. Ha collaborato e collabora con il professor Stefano Brugnolo, docente di letterature comparate ed autore del Ricettario di scrittura creativa edito da Zanichelli.
Ha collaborato come editor in alcune case editrici  trevigiane. Ha scritto storie di vita e curato autobiografie per privati ed artisti. Ha frequentato la LUA, Libera Università dell’Autobiografia – Scuola di scrittura autobiografica e biografica - del prof. Duccio Demetrio di Anghiari, e ha ottenuto il diploma di Cultore in scrittura autobiografica. Tiene laboratori di scrittura narrativa e autobiografica in varie sedi della provincia di Treviso, di Venezia e di Gorizia. Ha pubblicato Desperate Writers, vademecum per scrittori irriducibili, Kellermann editore (2012) e Desperate Writers, Il personaggio, prove temerarie di costruzione, Kellermann editore (2013). Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi letterati e pubblicato racconti su riviste e libri; tra gli altri in: Non disturbare, scritture in corso con prefazione di Tiziano Scarpa edito da Officina Nuova Dimensione di Portogruaro (2006); Cinque edizioni della raccolta Cantastorie; Mondi incantati edito da Nexus Editrice; M’ama, mamme, madri, matrigne oppure no edito dal Poligrafo di Padova (2008); Storie scellerate edito da Cabila edizioni, Milano (2009); Dieci piccole storie ignobili, edito da Piazza editore (maggio 2013); Riviste letterarie Pick wick e Inchiostro. Per il laboratorio di scrittura narrativa e autobiografica Il Portolano, ha curato tre antologie con i racconti dei partecipanti.

Iscrizioni prorogate fino al 18/01/2014

per informazioni rivolgersi a:
Maria Grazia Tonon | 348 3017418 | cultura@comunezerobranco.it
Bruna Graziani | scrivimi@parlamidite.it

Comune di Zero Branco