Sezioni

Il patrimonio della biblioteca è disposto a scaffale aperto e facilmente accessibile ed è organizzato in diverse parti o sezioni:

Sezione Adulti

Libri di narrativa e saggistica a scaffale aperto disponibili al prestito, enciclopedie e dizionari per la consultazione in sede.

Sezione Ragazzi

Libri per bambini e ragazzi 0-14 anni a scaffale aperto e disponibili al prestito, enciclopedie per le ricerche scolastiche.

Lo spazio della sezione ragazzi è dedicato a ragazzi e bambini accompagnati da un adulto. E' importante non lasciare soli i bambini. Gli operatori della biblioteca non ne sono responsabili.

Emeroteca

L'emeroteca comprende attualmente 19 periodici in abbonamento. Giornali e riviste sono consultabili gratuitamente. I numeri arretrati sono disponibili al prestito per un periodo di tempo non superiore ad una settimana. La biblioteca conserva per i quotidiani e i periodici l'ultima annualità.

I periodici in abbonamento sono:

Airone - Altroconsumo - Andersen - Art & Dossier - Art Attack - Cicloturismo - Focus - Focus Junior - Gardenia - Geo - Idee Di Casamia - Idee Fuoricasa - Le Alpi Venete - Liber - Meridiani - Meridiani Montagne  - National Geographic Italia - Oasis - Psicologia Contemporanea - Quattroruote - Rivista Dada - Sale & Pepe - Topolino - Trekking E Outdoor

Mediateca

La mediateca comprende più di 1400 DVD (film e documentari per adulti e per ragazzi).
Tutti i dvd sono ammessi al prestito per una settimana.
In ottemperanza alla vigente legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile1941, n. 633 e successive modifiche e integrazioni), la biblioteca non presta i materiali audiovisivi prima della decorrenza di 18 mesi "dal primo atto di esercizio del diritto di distribuzione".

Sezione locale

Comprende libri di argomento locale riguardanti Zero Branco, la Provincia di Treviso e la Regione Veneto 

Comune di Zero Branco